af1

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Cioccolato che fa Bene - David Wolfe, Shazzie

lunedì 22 febbraio 2010

Quando si diventa grandi! -Ogni momento è buono per buttare il ciuccio-

Quando si diventa grandi?

Ogni momento è buono per buttare il ciuccio?


La mamma dice proprio di si!!!!


Così eccoci con la storia per l'occasione:


Il piccolo Bambino un giorno decise di buttare il ciuccio: buttarlo nella spazzatura per SEMPRE!

La mamma decise che era proprio il caso di assecondare questa novità e così aprì il cestino della spazzatura, accompagnò il suo coraggioso Bambino piena di orgoglio e Via! Il ciuccio Via per sempre! Affinchè non ci fossero ripensamenti Mamma e Bambino Coraggioso presero il sacchetto dal cestino, lo legarono ben stretto e lo portarono fuori, lontano lontano nel bidone della raccolta differenziata!

Bene! Missione compiuta!

Ma dopo alcune ore Bambino Coraggioso... non era più tanto coraggioso e iniziò ad avere qualche ripensamento, che presto diventò un grande ripensamento! Tanto che in breve tempo Bambino Coraggioso si trasformò in Bambino Disperato Urlante!

Anche la mamma era un po' disperata, ma non si perse d'animo, prese tra le braccia il suo dolce Bambino Disperato Urlante e raccontò:

"Esiste un'isola bellissima e piena si sole e di giochi, dove i ciucci che non vengono più ciucciati dai bambini vivono felici e contenti!

Infatti quando i bambini diventano grandi, anche i loro denti diventano grandi! E i ciucci sono disperatissimi perchè mentre ciucciano i bambini li graffiano e mordicchiano! Così quando finalmente vengono buttati i ciucci sono felici e vivono tutti insieme nell'isola dei ciucci!"

Bambino Disperato e Urlante si trasformò allora in Bambino Orgoglioso di se' e decise che non era più il caso di piangere! E da quel momento Bambino visse felice e contento senza ciuccio e Ciuccio visse felice e contento senza Bambino!

Nessun commento:

Posta un commento