af1

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Cioccolato che fa Bene - David Wolfe, Shazzie

domenica 26 luglio 2009

Fiabe per bambini - LA MAMMA HA MAL DI TESTA!

Ci siamo trasferiti. Leggi la storia sul nostro nuovo sito web -> CLICCA QUI


Qualche giorno fa' Mamma si era svegliata con un grandissimo mal di testa!

Povera Mamma, aveva gli occhi infossati e il viso pallido pallido! Non era proprio una bella giornata! Per fortuna Papà era a casa quel giorno e poteva occucarsi dei bambini!
Mamma aveva provato ad alzarsi dal letto, ma non era proprio stata capace di far nulla e alla fine era stata costretta a coricarsi nuovamente!

Allora Bambina Grande e Bambino Piccolo avevano pensato di essere molto più bravi del solito e di fare qualcosa di carino per Mamma.

Bambina Grande, che per l'appunto era più grande, stese ad asciugare la biancheria, si occupo' di riordinare la sua camera e quella di suo fratello, pulì un pochino il bagno e aiutò Papà a passare l'aspirapolvere.


Bambino Piccolo, che appunto era piccolo e quindi era capace più a far disordine che a riordinare, fece comunque un grande sforzo per aiutare Mamma e raccolse i suoi giochi dal salotto e li mise dentro alle ceste! E quando fù l'ora aiutò sua sorella a preparare la tavola!


Papà per pranzo preparò il suo sughetto speciale per la pasta, quello con l'ingrediente segreto che piace a tutti! E così a mezzogiorno Mamma potè rimanere tranquillamente a letto a riposare!


Quando fu' l'ura del riposino Bambino Piccolo andò a letto senza neanche un capriccio e alle quattro Bambina Grande preparò la merenda con pane e marmellata, proprio come faceva di solito la Mamma.

Quando arrivò la sera Mamma finalmente si svegliò, il mal di testa era passato e quindi decise di alzarsi dal letto.

Scese le scale e scoprì con felicità che la casa era bella in ordine e profumata, perchè i suoi bambini erano stati bravissimi!

Mamma abbracciò Bambina Grande e Bambino Piccolo e diede loro un gran bacio!

Mamma quel giorno si sentì davvero la mamma più più fortunata di tutto il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento