af1

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Cioccolato che fa Bene - David Wolfe, Shazzie

sabato 1 agosto 2009

Fiabe per bambini - LA PRINCIPESSA E L'ANELLO MAGICO

Ci siamo trasferiti. Leggi la storia sul nostro nuovo sito web -> CLICCA QUI


C'era una volta una principessa bellissima che viveva in un castello bellissimo. Aveva sposato il principe Azzurro ed era felice e contenta da tutta la vita! La Principessa era ben voluta da tutti i suoi sudditi, che le facevano sempre dei bellissimi regali e le volevano molto bene.


La principessa era felice e aveva una grande passione. Cucinare! Le piaceva tantissimo cucinare ed ogni giorno si alzava al mattino presto per andare al mercato, tornava al castello e si chiudeva in cucina a cuocere ogni sorta di manicaretto!
Cucinava di tutto: antipasti, primi, secondi, dolci e verdure.... ma il risultato era sempre pessimo, qualsiasi ricetta seguissde o inventasse! Anzi per dire la verità tutto ciò che cucinava la principessa era davvero schifoso!


Il principe Azzurro era ormai disperato, si sedeva a tavola ad ogni pasto fiducioso di mangiare qualche cosa di buono e invece ogni volta era una delusione! Era costretto ad ingurgitare quelle schifezze e a complimentarsi con la principessa per non deluderla! Lei era così carina e gentile e metteva tanto impegno in quello che faceva che il principe proprio non se la sentiva di dirle la verità!
Ma così proprio non si poteva continuare! Ci voleva una soluzione!


Allora il principe convocò in gran segreto tutte le fate e le streghe buone del regno e chiese loro di trovare un potentissimo incantesimo che insegnasse alla principessa a cucinare bene. Naturalmente le fate e le streghe furono ben felici di aiutare la principessa a cui tutti volevano un gran bene! Si riunirono nell'antro della strega più anziana e lessero centinaia di libri di incantesimi e provarono a mescolare centinaia di pozioni magiche... dopo qualche giorno le fate e le streghe chiamarono in gran segreto il principe e gli consegnarono un anello magico. Gli spiegarono che se la principessa avesse indossato l'anello magico mentre cucinava avrebbe preparato dei manicaretti deliziosi.

Il principe ringraziò molto le fattucchiere e corse subito al castello! Chiamò la principessa che era appena tornata dal mercato e stava per chiudersi in cucina e le regalò felice l'anello, dicendole che era un regalo per il suo amore e per la sua dedizione e che non avrebbe mai più dovuto toglierlo! La principessa fù davvero felicissima del regalo, anche perchè l'anello era davvero bellissimo! Per festeggiare quella sera organizzò un ricevimento con ogni sorta di cosa buona da mangiare che preparò personalmente! Tutto era davvero buonissimo, da leccarsi i baffi e da allora fù sempre così!
Da quel giorno anche il principe visse felice e contento per tutta la vita!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Riuscite a fare polemica anche sulle fiabe? Non se ne può più...

      Elimina
  2. È davvero improponibile e maschilista. Dedizione, delusione per non aver mangiato bene, roba da non credere nel 2021

    RispondiElimina
  3. quelli nei commenti non stanno bene eh..

    RispondiElimina