af1

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Cioccolato che fa Bene - David Wolfe, Shazzie

domenica 16 agosto 2009

Storie per bambini - HO PERSO UN DENTINO!

HO PERSO UN DENTINO!


Questa storia inizia un giorno d'estate che faceva molto caldo! Una bambina di otto anni, aveva un dentino che dondolava ormai da molti giorni, era fastidioso perchè le dava fastidio qunado mangiava. Ne aveva già persi otto! Ogni volta che le cadeva un dentino lo metteva in un piccolo piattino vicino alla finestra e la formichina, di notte lo veniva a prendere e le lasciava in cambio un soldino!

La sera in cui si svolde la nostra storia, la bambina stava per andare a letto quando, finalmente, le cadde il dentino! Felice corse subito a metterlo nel piattino vicino alla finestra, dove di solito veniva a recuperare i denti la formichina!
Ma la mamma aveva messo lungo il muro esterno della casa la polvere anti formiche e così la mattina seguente il dentino era ancora lì! La bambina era molto triste, ma non si perse d'animo! La sera seguente cambiò finestra dove posizionare il piattino con il dentino e sperò che venisse a prenderlo il topolino dei denti!
Ma anche quella sera il topolino dei denti non si fece vedere! Probabilmente aveva paura del cane che abbaiava in giardino! Così la mattina seguente il dentino era ancora lì! La bambina era ancora più triste, ma di nuovo non si perse d'animo! La sera seguente mise il suo bel dentino prezioso nella scatoletta della Fatina dei Denti!

Quella notte la Fatina dei denti arrivò nella casa usando i suoi poteri magici, prese il dentino, lo mise nella sua borsetta dei denti e lasciò nella scatolina tre soldini!
La bambina fu davvero felice la mattina seguente quando non trovò più il suo dentino, ma al suo posto un bel bottino!


www.cittadelsole.it

1 commento: